E poi e poi ...
Una domanda solo non trova la risposta.
Ma tu ne hai avuto amici? Come dire ti hanno voluto bene?
......
..........
............
Quando troverò una risposta sarò molto liberata.
Thursday, September 26, 2013
E poi...
Monday, September 16, 2013
Benim Kızım
- Gitmek sadece bir eylemdir,
Unutmak koca bir devrim.
Anonim
- Gözümde küçülmüş insanlarla,
Büyük hesaplarım olmaz benim..!
Anonim
- Mutsuz uyanmanıza sebep olan insanları asla affetmeyin...!
Anonim
- Gecenin şerrinden değil de,
Ìnsanın kahpesinden korkacaksın.!
Anonim
- Ben gülüşüne öldüm,
O ölüşüme güldü.
Farklıydık işte...
Özdemir Asaf
- Gitmekle gitmiş olmazsın.
Gönlün kalır, aklın kalır, anıların kalır.
Cemal Süreya
- Canını acıtan ve verdiği değeri göremeyen herşeyi hiçliğe göndermeyi bilir benim kızım. Onu orda burda tutan bu gönderdikleridir ...
Ebda
Friday, September 13, 2013
Dal libro "Il piccolo principe" di Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry
- "Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che saranno ridere!"E rise ancora."E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per piacere... e i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai" Sì, le stelle mi fanno ridere! "E ti crederanno pazzo. T'avrò fatto un brutto scherzo..."e rise ancora."Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere..."
- La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro, allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano... Disse la volpe: ecco il mio segreto. È molto semplice: non vedo bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
- Il paese delle lacrime è così misterioso.
Thursday, September 12, 2013
Frasi Quattro etti d'amore, grazie (Chiara Gamberale)
- Sdraiati qui, a letto con me, e raccontami una storia. Non ne sai nessuna? Inventala. L'importante è che sia qualcosa che non esiste. Qualcosa che non serve. Qualcosa che mi porti lontana, che ci porti lontane, lontanissime, da tutto questo qui.
- È una grande ingiustizia: quelli che ballano vogliono sempre trascinare quelli che non ballano, ma quelli che non ballano non si permetterebbero mai di costringere quelli che ballano a stare seduti.
- «I perché lasciamoli a chi crede che la vita abbia un senso».
- «Se non sai uscire da un tunnel arredalo.»
- «Tutti credono di essere diversi, un istante prima di diventare identici agli altri.»
- "Mezzo chilo d'amore da darmi. Ce l'hai?"Anzi no, facciamo quattro etti. Mi bastano. E a tutto l'amore che hai tu non tolgono niente. No? Su, ti prego. Dalli a me. Ti prego. Dammeli. Oggi. Ora. Quattro etti d'amore, grazie.
- Siamo tutti, forse, il Peter Pan di qualcuno.Innocenti: tutti.Senza cuore, con chi è davvero pronto a darci il suo.
Frasi Non ti muovere (Margaret Mazzantini)
- «Non possiamo vivere di paure, dobbiamo lasciarla crescere».
- Il corpo può amare ciò che la mente disprezza?
- «Non mi prendere mai sul serio quando ti dico di lasciarmi. Tienimi, ti prego, tienimi. Vieni quando ti pare, una volta al mese, una volta all'anno, ma tienimi...».
- Il vento trascina lontano tutto ciò che credevo di volere. Sono un disgraziato a spasso nella vita.
- Come puoi vedere il fondo dell'acqua se non smetti di turbare la sua superficie?
Non ti muovere (Margaret Mazzantini)
Frasi Sofia si veste sempre di nero (Paolo Cognetti)
- Da complici erano diventate rivali, e sapevano ferirsi nel modo crudele di chi conosce tutti i punti deboli dell'altra.
- La bellezza in fondo che cos'è, una stupida questione geometrica, solo un incastro fortunato nel campionario di bocche, nasi e orecchie disponibili. Ma se una faccia hai imparato a conoscerla, e l’hai vista quando ha sonno, quando ha il raffreddore, quando è distrutta da una giornata nera, se ti sei abituato a quella faccia, allora hai superato la questione della bellezza, non sei d’accordo?
- Non sono le tue azioni, sosteneva, ma le tue reazioni a definire chi sei. [...] «Quando le cose vanno bene sono buoni tutti», disse.
«È quando vanno male che si vede di che pasta sei fatto».
Sofia si veste sempre di nero (Paolo Cognetti)
Frasi da Norwegian Wood (Murakami Haruki)
- Sono uno di quelli che per capire le cose ha assolutamente bisogno di scriverle.
- Forse attorno al mio cuore c'è una specie di guscio duro e sono veramente poche le cose che possono romperlo e entrarci dentro. Forse non sono capace di amare.
- - Ti piace la solitudine? - chiese lei appoggiando il mento sulla mano. - Ti piace viaggiare da solo, mangiare da solo, a lezione sederti lontano dagli altri?
- A nessuno piace la solitudine. Ma non mi faccio in quattro per fare amicizia. Così evito un po' di delusioni, - dissi. - - Se c'è una cosa che non mi manca è il tempo.
- Davvero ne hai tanto?
- Tanto che mi piacerebbe dartene un po', e farti dormire lì dentro. - Conosco la differenza tra le persone che sanno aprire il loro cuore, e quelle che non sanno farlo. Tu sai aprirlo. Ma solo quando dici tu, beninteso.
- E se uno lo apre cosa accade?
Sempre senza posare la sigaretta Reiko appoggiò le mani sul tavolo e con aria divertita disse: - Si guarisce. - Nel mondo ci sono persone che amano sapere tutto sulle tabelle orarie, e passano intere giornate a confrontarle. O gente a cui piace fare costruzioni coi fiammiferi, capace di costruire navi di un metro fatte tutte di fiammiferi. Allora che c'è di strano se nel mondo c'è uno che è interessato a capire te?
- Il guaio è che io non ho una mente tanto sofisticata. Se mi devo definire, sono una stupida ragazza all'antica. Non mi importa proprio niente di «sistemi» e «responsabilità». A me basterebbe sposarmi, dormire ogni notte tra le braccia dell'uomo che amo, avere dei bambini. Fine. Questo è tutto quello che desidero.
- Per quanto una situazione possa sembrare disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Norwegian Wood (Murakami Haruki)
Tuesday, September 10, 2013
Hayyam - Rubai ....
Meyhane rintlerinin sergerdesi benim;
Yersiz sözlerle günaha giren benim;
Gecesini kızıl şaraba kurban eden
Ciğerinin kanıyla dua eden benim.
Ö. Hayyam