Thursday, October 24, 2013

Aforismi ....

- Dire a qualcuno "Ascolta questa canzone" è come dire "Ascolta un pezzo di me".

- Quando sarò capace d'amare mi piacerebbe un amore che non avesse alcun appuntamento col dovere. Un amore senza sensi di colpa, senza alcun rimorso, egoista e naturale come un fiume che fa il suo corso. Senza cattive e buono azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere andrebbe sempre al mare. Cosi vorrei amare.... -G. Gaber-

- Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, L'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa indivuare quello buono." -Paulo Coelho-

- Non li trovi nascosti nel buio. I peggiori mostri ti guardano in faccia e ti sorridono.

- In certi casi e con certe persone, sapere di non essere come loro è già una gran bella soddisfazione.

- Non dimentico chi mi ha voluto bene. Ma sopratutto non dimentico chi ha avuto il corraggio di voltarmi le spalle.

- Non vivo di sogni. Io credo solo alla realtà.

- Testa alta e petto avanti anche tra mille pianti, sai che tutto passerà.

- Le persone forti sono quelle che soffrono in silenzio, sono quelle che hanno le cicatrici nel cuore e il sorriso stampato negli occhi!

- Dall'amore nasce il sacrificio. Dalla Delusione nasce l'odio. Dall'odio  nasce il dolore. Ma dal dolore nasce la fortitudine!.

- Se ti diranno che sei cambiato/a, rispondi che ... Ad ogni azione corrisponde una reazione.!

- Molti mi dicono ti vedo strano anche diverso. Invece no! Sono sempre lo stesso. solo che ho capito le cose come stanno. Ed agisco in modo diverso.

- Esiste un tempo giusto per andarsene dalla vita di una persona ... ? Anche quando non si ha un posto dove andare !

- L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo.... Una volta donato non può essere dimenticato.! Non può mai scomparire...! -John Lennon-

- "E' la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante..." -Paulo Coelho-

- Bisogna lottare per i sogni. Ma bisogna anche sapere che, quando certe strade sono impraticabili, è meglio risparmiare le forze per percorrerne altre. -Paulo Coelho-

- Se qualcuno mi resta accanto nei momenti peggiori, allora merita di essere con me nei momenti migliori.

- Io dico le cose cosi come stanno ... E non cambio idea! E' questo il mio credo!

- Il mio unico credo è solo quello che penso io...!

No comments: